mcc43

il Ponte di Brooklyn occupato dai manifestanti

la polizia blocca i due accessi e procede agli arresti, con l’accusa di “blocco del traffico”-
stessa tecnica messa in atto in Egitto a Piazza Tahir, dicono i manifestanti

I manifestanti marciano verso NYPD:
Quartier generale della polizia di New York

**********

La diretta in streaming 24 ore su 24:  globalrevolution

in Twitter: @GlobalRevLive Liberty Park, NYC

**********

we’re not born to be slaves
se non noi, chi?

AGGIORNAMENTI 

4 ottobre: “Nei rari servizi sul movimento “Occupiamo Wall Street” , il claudicante masinstream ha cercato di marginalizzare e sottostimare le proteste, definendole piccolo, disorganizzate, mancanti di un preciso obiettivo. Sbagliano. Le proteste crescono.Le proteste si estendono. E hanno uno scopo preciso, finirla col cartello di Banche che domina Washington.”

New York, Boston, Los Angeles, Chicago

al  grido “Fed up with the Fed!”

Siamo schifati della Fed

8 ottobre la risposta del sindaco di New York “… io non commento”

Dal sito Occupy Wall street invece:

Posted Oct. 8, 2011, 1:30 a.m. EST by

occupy-wall-street-99#ows cresce. Saremo mille città in questo paese per la fine del mese, centinaia in altri paesi. Vedrete delle Assemblee Generali in sei continenti.

Liberty Square è cresciuta in modo esponenziale nelle ultime tre settimane. E’ ora di una seconda Assemblea Generale a Manhattan. Prevediamo di essere molti di più.

Stiamo crescendo, quartiere per quartiere, città per città. Vedremo cambiare questo paese, questo mondo. Succederà, prima di quanto possiate immaginare. 

§§§§

Certo, è impressionante. Non sono solo ragazzi, al contrario: si vedono persone di ogni età e anche molte teste canute. Chiede una giornalista “Crede che sia un problema solo americano o di tutti?” “Di tutto il mondo, ma qui in America si prendono le decisioni importanti”.                                                                       

Ancora è presto per individuare la solidità interna della protesta. Ho un’impressione sgradevole: non pochi richiamano le “primavere arabe” e questo è strano, perché dovrebbero sapere che nessuna primavera araba ha ottenuto più che l’allontanamento della cariatide dietro la quale stavano i militari, e quelli sono rimasti.

Annunci