Skip to content

Se la Terra fosse un villaggio…

14 dicembre 2011
tags: ,

avremmo le idee più chiare sulla situazione  

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 15 dicembre 2011 12:43 am

    Bello, interessante e acido.
    Non sono d’accordo con questo genere di informazione, perché alla fine della staoria segue le stesse canalizzazioni delle onlus foraggiate dai grandi della terra come l’Open Society, la NED la Bill Gates Foundation ed una moltitudine di altre che ne ho perso il numero. Tutte brave, tutte amorevoli e tutte proiettate allo sfruttamento delle risorse degli altri.
    Io non sono d’accordo e non per cupidigia od egoismo, ma per una semplice visione naturale dell’uomo: elemento tra altri.

    In tutta questa tragedia umana, perché altro non può chiamarsi, non c’è spazio per il negro, il bianco, il giallo, l’ebereo, il cattolico o l’islamico oppure per il buddista, no! L’uomo è servo della sua arroganza e che questa stia da una parte e dall’altra è sempre questa che prevale su qualsiasi colore o etica, che dir si voglia.

    L’arroganza, la protervia, la cupidigia, la mancanza dell’onore, del rispetto, le vere cause di ciò che mostra quella proiezione.

    Etiam si omnes, ego non!

    Mi piace

    • 15 dicembre 2011 12:49 am

      Hai elencato 5 dei peggiori figli dell’egoismo. Il più diffuso,però è la superficialità, con la quale non si “vede” nulla negli altrie non ci si sente mai responsabili.
      Ci hai preso: questo power point viene da un video di una ong, ho scelto di non postare l’originale proprio perchè anche le ong stanno diventando una lobby. Però…certe volta bisogna ballare alla loro musica, sperando di sostenere la ong giusta.. almeno la volta in cui la sosteniamo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: