Skip to content

IMAGINE….

1 gennaio 2012

mcc43

Immagina, nessun paradiso
– è facile, se ci provi –
Nessun inferno sotto i nostri piedi,
Sopra di noi soltanto il cielo.
Immagina tutta la gente  
vivere ” qui e adesso”

Immagina, nessuna patria 
– non è così difficile da fare –
Niente per cui morire o dare la morte
E nemmeno le religioni.
Immagina tutta la gente 
Che vive la vita in pace.

Tu dirai che sono un sognatore
Ma a sognare non sono solo io.
Un giorno, spero, ti unirai a noi
E il mondo vivrà come se fosse uno.

Immagina, nessuna  proprietà
– mi chiedo se ce la fai … –
Nessun bisogno, niente fame o sete,
Fratellanza degli uomini.
Immagina tutta la gente 
che condivide il mondo…

Tu dirai che sono un sognatore
Ma a sognare non sono solo io.
Un giorno, spero, ti unirai a noi
E il mondo vivrà come se fosse uno.

5 commenti leave one →
  1. 1 gennaio 2012 1:03 pm

    Su questa immagine e sulle parole Buon Anno e che sia all’insegna dell’equità e di quella justitia che a molti popoli viene costantemente negata.

    Mi piace

    • 1 gennaio 2012 1:49 pm

      Grazie. Condividiamo le stesse speranze. Forse per tutti noi, 7 miliardi, che calpestiamo il pianeta questo è un sogno, ma se non lo teniamo vivo e lo passiamo alle generazioni che ancora devono imparare…. non ci saranno altre generazioni a seguire.

      Voglio farti molti complimenti per il tuo blog, gli argomenti che tratti e la profondità e documentazione con le quali li affronti.

      Mi piace

      • 1 gennaio 2012 6:43 pm

        Grazie, non credo di meritare tanto e poi non sono abituato al complimento quando mi viene fatto. E’ che come te cerco di quella parte di verità che spesso è taciuto e mascherata. E’ un’azzardo, ne sono certo, perché è una guerra contro lo scrosciante e continuo battito di menzogne, di depistaggi e quant’altro e nel fondo, però, un filo conduttore è sempre presente, quel filo che se agguantato conduce sempre, per tutti, alla verità.
        Il problema però è un’altro. la gente vuole veramente sapere? O preferisce rimanere nel loro mondo ovattato di menzogne per di non rischiare il dubbio che come un bivio non ti fa scegliere a mente aperta e come tale ti chiede di decidere da che parte andare…se vuoi vivere.
        Grazie ancora

        Mi piace

  2. icittadiniprimaditutto permalink
    1 gennaio 2012 6:03 pm

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  3. Rosanna permalink
    1 gennaio 2012 7:58 pm

    che bel dono che mi hai fatto! ho ascoltato per la prima volta questa meravigliosa canzone “comprendendo le parole” che sono altrettanto meravigliose.
    Grazie ,faccio parte anche io dei “sognatori” e spero che queste parole siano “altrettanto contaggiose” come il tifo!!!
    un abbraccio
    Rosanna

    Mi piace

Rispondi

